Pulitura fave di cacao e frutta secca

Continuo

robusto

semplice

compatto

versatile

Le fave di cacao o la frutta secca contengono generalmente varie impurità, quali polvere e sabbia, pietre, pezzi di metallo, frammenti di legno, juta, carta e quant’altro.
L’impianto di pulitura serie PFC-B è in grado di eliminare i corpi estranei presenti nel prodotto da processare per non compromettere la qualità del prodotto finito e proteggere gli impianti di processi successivi da un eccessivo logorio o eventuali rotture.
Questo impianto è molto compatto e garantisce buoni risultati di pulizia con un basso consumo energetico.
Il sistema di pulizia è composto da una tramoggia di alimentazione dotata di un nastro metallico di scarico sul fondo per estrarre e alimentare il prodotto verso la prima e la seconda bocca di aspirazione.
Nella prima fase i corpi estranei leggeri vengono aspirati, mentre quelli più pesanti cadono in un contenitore di raccolta. Durante la seconda fase di pulizia, tutti i corpi estranei leggeri vengono convogliati in un raccordo dedicato. Grazie al suo peso specifico, dimensione e forma il prodotto pulito non viene asportato dal secondo soffio d’aria e viene inviato all’uscita.
L’impianto prevede di intervenire su apposite regolazioni in modo da ottenere la percentuale di pulizia desiderata.
Può essere installato all’interno di apposite aree confinate o, per la sua particolare concezione, anche nella parte esterna delle aree produttive.

   RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA   

Cosa puoi pulire