Raffinazione a sfere a batch

Efficiente

compatto

semplice

costante

automatico

versatile

L’impianto di raffinazione a sfere a batch serie RS1 è stato appositamente studiato per raffinare creme grasse, creme spalmabili, paste di frutta secca, massa di cacao, compound e cioccolato, nel pieno rispetto del processo tradizionale di raffinazione. È un impianto configurabile per diverse capacità produttive, ha una grande flessibilità di produzione per la sua capacità di lavorare diverse tipologie di prodotti in funzione delle ricette da processare in uno spazio di lavoro relativamente ridotto e con un notevole risparmio energetico. Grazie alla sua facilità di utilizzo e la sua versatilità di produzione permette di processare diverse tipologie di ricette anche in piccoli lotti.
L’impianto è costituito da un cilindro verticale (camera di raffinazione) in cui sono collocate le sfere, messe in movimento da un agitatore ad aspi, collegato a un motoriduttore situato nella zona superiore del mulino. Per il corretto funzionamento dell’impianto gli ingredienti, opportunamente dosati, devono essere aggiunti gradualmente con una successione logica.
Il prodotto ricircola costantemente durante tutto il tempo di raffinazione, dalla base inferiore del cilindro alla parte superiore. La durata del processo di raffinazione varia in funzione della ricetta e della finezza che si vuole raggiungere nel prodotto finale.
L’impianto di raffinazione a sfere a batch serie RS1 è provvisto di circuito di termoregolazione completamente coibentato per mantenere controllata e costante la temperatura di esercizio. Tutti i parametri di processo sono impostabili da pannello operatore e controllati da PLC.

   RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA   

Cosa puoi produrre