Fondere in continuo e in poco spazio
Efficiente
compatto
continuo
robusto
veloce
delicato
Il fusore continuo fisso serie FCS è stato appositamente studiato per:
- fusione di prodotti con e senza inclusioni
- fusione di cioccolato in gocce e prodotti massicci destinati alle linee produttive
- recupero continuo di sfridi da reintegrare direttamente in linea di produzione
- fusione di prodotti in aree dedicate al rework
La macchina è completamente autonoma, essendo dotata di quadro elettrico, software di gestione e impianto di termoregolazione dell’acqua presente nell’intercapedine, controllato da PLC.
La sua particolare delicatezza permette il recupero delle inclusioni solide, mantenendole integre.
Il carico prodotto può essere effettuato dall’operatore manualmente o in automatico da un sistema di carico in continuo per dosare la giusta quantità di prodotto al gruppo di frantumazione che alimenta in continuo la camera di fusione. Al suo interno ruota uno scambiatore a tubi paralleli riscaldato e configurato in maniera tale da garantire un’ottimale fusione e agitazione del prodotto, consentendo allo stesso tempo la completa fusione degli ultimi residui solidi.
Il cioccolato esce per tracimazione dalla camera di fusione perfettamente fluido e alla temperatura corretta, viene inviato all’unità di filtrazione finale, predisposta per la separazione delle eventuali inclusioni e in seguito destinato alle lavorazioni successive in base alle necessità produttive.
Le dimensioni d’ingombro contenute consentono di posizionare il fusore continuo serie FCS anche in spazi ridotti.
La macchina è predisposta per lo svuotamento totale sia della vasca di fusione che delle tubazioni di trasporto al cambio prodotto.
Il fusore continuo della serie FCS è provvisto di un doppio circuito di termoregolazione gestito da PLC per mantenere controllate e costanti le temperature di esercizio e i parametri di fusione.