SIGEP E PRO SWEETS 2019
TECNO 3 parteciperà prossimamente a due importanti manifestazioni internazionali per promuovere i suoi impianti di ultima generazione:
SIGEP, la fiera che si svolgerà a Rimini dal 19 al 23 gennaio 2019.
TECNO 3 vi attende nello stand 173 – 83, dove sarà esposta:
La LINEA BEAN TO BAR, costituita da due unità compatte che svolgono tutte le operazioni previste nel processo tecnologico che inizia con la lavorazione della fava di cacao sino al cioccolato finito.
a) Multiprocess R: il 1° impianto parte dalla fava e arriva alla granella di cacao. La lavorazione prevede la torrefazione, la debatterizzazione, la granettatura con la separazione della buccia dalla granella di cacao. La linea può essere utilizzata con ottimi risultati anche nella torrefazione e debatterizzazione della frutta secca. La pulizia è facilitata dal rapido smontaggio di tutte le parti.
b) Multiprocess C: il 2° impianto parte dalla granella di cacao e arriva al cioccolato. La lavorazione prevede la macinazione della granella per avere la pasta di cacao, la miscelazione degli ingredienti, la raffinazione e il concaggio. È realizzato in 3 versioni, da 5, 25 e 50 Kg. La variante piccola (Kg 5) comprende anche la temperatrice con la possibilità di modellaggio del cioccolato negli stampi, la battitrice e il raffreddatore per ottenere il prodotto finito. La completa assenza di pompe e tubazioni, e la possibilità di smontaggio di tutte le parti agevolano le operazioni di sanificazione e di cambio ricetta. La linea può essere utilizzata con successo nella produzione di paste di frutta secca e di creme lipidiche.
PRO-SWEETS, la fiera che si svolgerà a Colonia dal 27 al 30 gennaio 2019.
TECNO 3 vi attende nella Hall 10.1, stand D078 – E079, dove saranno esposte le seguenti macchine:
La LINEA BEAN TO BAR, descritta in precedenza.
La LINEA PER CREME LIPIDICHE: costituita da un mescolatore verticale riscaldato (modello S1000Mix), in cui sono inseriti tutti gli ingredienti dosati per la preparazione della ricetta, il tappeto di trasporto della miscela e il gruppo di raffinazione in continuo P10S400. Questo è composto da un preraffinatore a due cilindri, un raffinatore a rulli verticali, un raffinatore a sfere e un setaccio vibrante. Le peculiarità della macchina sono la compattezza con ingombro ridotto, la lavorazione in continuo e la realizzazione di un prodotto con caratteristiche reologiche ottimali.
La STAZIONE ROBOTIZZATA ORM: nata per soddisfare le richieste di automazione e flessibilità dei processi produttivi più moderni. Montata su ruote, può essere agevolmente spostata tra le varie posizioni di lavoro, con collegamenti rapidi. È dotata di un sistema di visione multitelecamera, per individuare i prodotti in ingresso e in uscita. A tale sistema, completamente personalizzabile, può essere affidato il controllo di conformità dei prodotti (forma, colore, integrità, ecc).
I tecnici TECNO 3 saranno lieti di incontrarvi per descrivere nei dettagli gli impianti presenti negli stands, rispondere alle vostre richieste e presentare tutta la gamma di produzione dell’azienda.