MULTIPROCESS – R: LA PRIMA MACCHINA COMPATTA BEAN TO BAR

L’esperienza di TECNO 3 nel settore del cacao e cioccolato ha consentito la creazione di un impianto assolutamente originale, Il Multiprocess R, per il trattamento della fava di cacao. 
In uno spazio limitato sono comprese tutte le operazioni atte ad esaltare la qualità della materia prima ed ottenere la granella che andrà ad alimentare il Multiprocess C. Questo la trasformerà nel cioccolato che avrete saputo creare per esprime la vostra capacità personale. 
Nel Multiprocess R le fave intere sono prima sottoposte a torrefazione per sviluppare a pieno tutti i loro aromi. 
La successiva fase di debatterizzazione, che si può considerare come la peculiarità più importante dell’impianto, è in grado di ridurre al minimo la carica batterica totale, proprio come nei grandi impianti industriali.
La frammentazione delle fave e la separazione della buccia dalla granella rappresentano l’ultimo atto di questa apoteosi del cacao. 
Si può seguire e osservare tutto il procedimento in assoluta sicurezza: per questo potete esporre l’impianto nel vostro laboratorio e assicurare la clientela sulla assoluta genuinità e igienicità della vostra produzione.
Multiprocess R è un impianto poliedrico, in grado di lavorare anche tutta la frutta secca (nocciole, mandorle, pistacchi, ecc.) dall’essiccazione alla torrefazione, alla depellicolatura (dove è richiesta), eventualmente alla granellatura. 
La particolare tecnologia di processo per la frutta intera garantisce una lunga conservazione, rallentando il fenomeno dell’ossidazione.
Il pannello di comando touch screen consente di impostare i parametri delle varie fasi del processo e la memorizzazione delle varie ricette. 
Tutte le parti dell’impianto a contatto con il prodotto sono facilmente smontabili per una semplice e veloce pulizia e sanificazione.

LEGGI LE
NOSTRE STORIE
DI SUCCESSO