Impianti di dosaggio e miscelazione polveri
La Tecno 3 progetta e realizza impianti di dosaggio e miscelazione delle polveri alimentari, caratterizzati da una tecnologia all’avanguardia e da una costruzione meticolosa, precisa e curata soprattutto nei particolari, per garantire i migliori risultati in termini di qualità, igiene e sicurezza. Realizzati interamente in acciaio inox AISI 304, gli impianti Tecno 3 presentano tutte le superfici interne lucidate a specchio, per favorire il completo deflusso del prodotto evitando eventuali aderenze residue , e le finiture esterne perfettamente lisciate, per facilitare la pulizia. Sono conformi alla normativa ISO e alla normativa ATEX.
Il flusso di produzione inizia con il ricevimento delle materie prime più importanti nei silos di stoccaggio (esterni o interni), il loro trasporto pneumatico in pressione o depressione, la gestione di quelle secondarie in big bags o in sacchi e il trattamento dei componenti utilizzati in micro-quantità. Segue il dosaggio, la miscelazione a batch o in continuo, lo stoccaggio delle miscele e il trasferimento alla linea di confezionamento.
La Tecno 3 è in grado di fornire linee complete chiavi in mano, rispondenti alle più svariate necessità produttive. Le soluzioni adottate, elettroniche e meccaniche, sono le più innovative sotto il profilo dell’automatizzazione e tengono conto delle eventuali necessità di frequenti cambi di produzione, evitando problemi di contaminazione.