DOSATORI MESCOLATORI CONTINUI PER LIQUIDI E SOLIDI

Il dosatore-mescolatore continuo della Tecno 3, serie MDC-A, è utilizzato nel processo di produzione del cioccolato e delle creme per dosare e miscelare in modo omogeneo tra di loro gli ingredienti liquidi e solidi previsti nelle ricette.
Può alimentare impianti di raffinazione, oppure essere inserito quale unità autonoma in diverse posizioni sulle linee produttive (es. aggiunta di frazioni solide o aromi), grazie al basamento dotato di ruote che consente un facile spostamento.
La precisione nel dosaggio degli ingredienti è garantita da un software appositamente dedicato, che dà la possibilità di registrare i dati dell’operazione. Tutti gli altri parametri, quali la temperatura della vasca, la velocità ed il senso di rotazione del mescolatore, il livello del prodotto, ecc., sono controllati da PLC e impostabili da schermo touch-screen.
L’opportunità di avere a disposizione agitatori intercambiabili con differenti forme geometriche in funzione dei prodotti da trattare, assicura sempre un risultato ottimale nella miscelazione.
Il dosatore-mescolatore continuo della Tecno 3 ha un ingombro limitato e permette di gestire quantità ridotte di miscela. Consente un veloce cambio di ricetta con una accurata pulizia radicale, grazie allo sgancio rapido dei contenitori di lavoro degli ingredienti solidi, alla possibilità di sostituire interamente il gruppo di aromatizzazione per evitare inquinamenti, allo smontaggio agevole della vasca di miscelazione e all’utilizzo di un nastro di trasporto del prodotto (da MDC a punto di impiego) montato a sbalzo per l’estrazione laterale del tappeto.

LEGGI LE
NOSTRE STORIE
DI SUCCESSO

News recenti